Frequently Asked Questions

 

Qual è l’approccio di Elab?

Crediamo profondamente che il modo migliore per raccontare il giorno delle nozze sia diventare parte integrante di esso: non un freddo e distaccato reportage, né un servizio posato e costruito in funzione delle esigenze del fotografo. Non si può raccontare l’emozione, la trepidazione, la commozione, il divertimento se non ci si emoziona, non si trepida, non ci si commuove, non ci si diverte. Dunque fotograferemo, parleremo, giocheremo, berremo, balleremo insieme a voi per tutto il giorno… e se non avete voglia di divertirvi con noi, forse non siamo i vostri fotografi!

Lavorate solo in Sicilia?

No. Saremo felici di accompagnarvi ovunque nel mondo e di seguirvi alla scoperta di posti e situazioni nuove. Proponeteci le cose più folli… le accoglieremo con entusiasmo!

Prevedete costi aggiuntivi per gli eventi lontani dalla vostra regione?

Dipende chiaramente dalla tipologia di Matrimonio: se la trasferta è breve verranno addebitati solo le spese di viaggio e di ospitalità per lo staff.

Chi sarà il nostro fotografo il giorno del matrimonio?

Elab accoglie un limitato numero di richieste all’anno per poter garantire la presenza dei fotografi che fanno parte del gruppo.
Qualora lo si desideri, è possibile fissare i fotografi presenti per il vostro matrimonio. Per questo motivo vi suggeriamo di contattarci appena stabilita la data del matrimonio.

E’ previsto un numero limitato di scatti o di ore per il giorno del matrimonio?

Per quel che riguarda il numero degli scatti noi non prevediamo alcun limite. Per quel che riguarda il numero di ore incluse, noi prevediamo un pacchetto base da 4 ore e diversi pacchetti da otto ore o un pacchetto senza limiti di tempo. La scelta è vostra!

Fate anche foto di gruppo e ritratti familiari?

Certamente, meglio se sviluppati in modo creativo.

I miei amici possono scattare foto durante l’evento?

Certamente! Usando discrezione… e non con le nostre fotocamere! 😉

Offrite servizi aggiuntivi?

Certo! Il nostro studio realizza anche servizi quali Elopment, Engagement, Trash the Dress, The Morning After, e tanto altro!

Quali sono le vostre tariffe?

Non è facile stimare un’offerta per questi servizi dal momento che ogni matrimonio è un evento che prevede molteplici variabili che possono influenzare questa. Il prezzo sarà influenzato dalle vostre esigenze e scelte: dove vi sposate; per quanto tempo desiderate la nostra presenza; volete solo i files postprodotti o anche la stampa e l’album; volete realizzare anche un videoclip… la soluzione migliore e contattarci e raccontarci di più del vostro evento e delle vostre esigenze. Questo ci permetterà di trovare la soluzione migliore per voi.

Quante foto consegnerete?

Mediamente consegno intorno a 300/400 foto post-prodotte e in alta risoluzione.

E’ possibile avere i files originali del matrimonio?

Tutti i nostri pacchetti includono un prestabilito numero di files processati e in alta risoluzione, inclusa una selezione di immagini segnalate direttamente dagli sposi durante la prima visione dei files.

Potete realizzare per noi anche l’album?

Certamente! Inutile sottolineare l’importanza di raccogliere le fotografie del vostro matrimonio dentro un album prezioso e durevole. Potrete scegliere tra un’ampia selezione di album, tradizionali o fotolibri, tutti made in Italy. Le aziende produttrici che collaborano con Elab garantiscono l’elevatissima qualità dei prodotti.
Potrete scegliere anche il tipo di stampati vicino alle vostre esigenze, spaziando tra la HD Print di Graphistudio e la stampa Fine Art.

Leggiamo che ci vogliono parecchi mesi per ricevere le nostre foto, e ci sembra una lunga attesa! Vorremmo riceverle prima. Cosa si può fare per accelerare i tempi di consegna?

Il nostro studio realizza tutte le fasi della lavorazione al proprio interno per garantire standard qualitativi elevati nel lavoro di post produzione, ma prima ancora per offrire a tutti voi il nostro peculiare modo di raccontare il matrimonio.
Questo ci costringe a fermare la produzione durante la stagione dei matrimoni e a riprendere la produzione nei mesi invernali.
Il compito più gravoso e importante per il fotografo è proprio quello della selezione e della costruzione della storia: da questa fase del lavoro dipende il risultato finale, tanto quanto dipende dallo scatto.
Quindi, se pensate che il risultato del nostro lavoro possa ripagarvi dell’attesa, benvenuti in Elab! Invece, se avete fretta, o se pensate che il nostro lavoro non valga l’attesa, troverete sicuramente dei fotografi più “rapidi” di noi. La scelta è vostra!

Concedete i diritti di stampa?

Certamente, vi consegneremo i files in alta risoluzione. Dunque potrete stampare quando e dove volete liberamente le foto del vostro matrimonio, sebbene restiamo a vostra disposizione per fornirvi stampe di qualità nel caso vogliate affidarci questo compito.

Avete recensioni dei vostri clienti da mostrarci?

Certo, potete sfogliarle nella sezione Testimonials.

Ok, vogliamo riservare Elab per il nostro matrimonio? Quando dovremmo contattarvi?

Dipende dalla data del vostro matrimonio. If you intend to get married from June to September it would be better to contact us at least a year before especially if the wedding will be celebrated on Saturday.

Come facciamo a prenotarvi?

Semplicissimo! Contattateci per verificare la nostra disponibilità e una volta confermata dovrete solo inviare un deposito cauzionale. Potete pagare come preferite: Carta di Credito, PayPal, bonifico bancario, etc

Avete coperture assicurative?

Si, sarà nostra cura comunicarvi i dettagli su vostra richiesta.

Che attrezzatura usate?

Utilizziamo fotocamere medio formato Hasselblad, reflex Nikon, mirrorless Olympus.

Non trovi la risposta alle tue domande?


Contattaci!