Sono nato in Sicilia e, come dice il buon Ferdinando… ovunque io vada, so di portarmi dietro il siciliano che sono e di continuare a guardare il mondo con gli occhi che mi si sono formati negli anni determinanti dell’infanzia. Faccio questo lavoro da quasi diciotto anni.
Mi considero davvero un privilegiato…faccio un lavoro che amo! Lo amo perché mi offre l’opportunità di condividere momenti emozionanti, di veder nascere nuove famiglie, di diventare una piccola, ma importante, parte di esse.
Negli anni mi sono reso conto di quale straordinaria opportunità esso mi offra di sperimentare nei più disparati ambiti fotografici, di creare qualcosa che parli anche un po’ di me. Credo da sempre che non ci sia un solo modo per raccontare un matrimonio e che per questo esso meriti di essere guardato in modo speciale.Amo il cinema, la buona musica, la lettura. Ma sopra ogni cosa faccio fotografia.
Guardo fotografia; respiro fotografia… non riesco a farne a meno. E quando smetto di farla per i miei clienti la faccio per me, inseguendo una mia ricerca personale.
E poi…continuo a farlo con i miei colleghi: sono co-fondatore e direttore didattico del progetto NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus), il primo percorso al mondo interamente dedicato alla fotografia matrimonialista.